Incrementa le vendite durante il Black Friday con la giusta campagna di SMS Marketing

Incrementa le vendite durante il Black Friday con la giusta campagna di SMS Marketing

Il Black Friday 2017 è alle porte, hai già preparato il tuo eCommerce?

Quest’anno il Black Friday si svolgerà durante la giornata del 24 Novembre. I clienti di tutto il mondo sono pronti per approfittare dei super sconti che i diversi eCommerce realizzeranno online.

Al tuo eCommerce non spetta che attuare la giusta strategia per incrementare le vendite!

Come sfruttare al meglio il Black Friday?

Il Black Friday rappresenta un’ottima occasione per incrementare le vendite e raggiungere nuovi clienti.

Per non sprecare questa occasione dovrai comunicare nel miglior modo possibile il tuo Black Friday ai tuoi clienti. Come?

Il miglior modo per comunicare ai tuoi clienti le promozioni del Black Friday è attraverso una strategia di SMS Marketing.

Cos’è una strategia di SMS Marketing?

L’SMS Marketing è un’attività promozionale che attraverso l’invio di messaggi di testo informa i clienti sulle offerte e promozioni del proprio shop.

Oggigiorno tutti possiedono uno smartphone e tutti inviano e soprattutto ricevono SMS. Comunicare determinate promozioni attraverso un SMS aumenterà le probabilità di successo della tua strategia promozionale.

L’elemento fondamentale di una campagna di SMS Marketing è ovviamente il contenuto del messaggio. Il messaggio deve essere chiaro e di impatto in modo da catturare l’attenzione del cliente. Non dimenticarti di inserire il motivo per cui stai contattando il tuo cliente, come per esempio la percentuale di sconto o un vero e proprio codice sconto. E perchè non personalizzare anche con il nome del destinatario?

Facciamo un esempio di SMS Marketing:

  • 5 giorni prima del grande evento, invia ai numeri dei tuoi clienti un SMS tipo il seguente:

“Ciao MARIA,

In occasione del Black Friday

i tuoi prodotti preferiti scontati fino al 50%!

Solo per te un ulteriore sconto del 10%

utilizzando il codice AAAAA!

Valido solo il 24/11

Ti aspettiamo”

Inviare SMS pratici ed immediati è il miglior modo per coinvolgere i tuoi clienti durante il Black Friday e soprattutto è il miglior mezzo di comunicazione per raggiungerli. Infatti, un SMS viene sempre letto, ti permette di essere vicino al clienti ed è capace di raggiungere il 98% degli utenti. Il 90% delle persone che riceve un sms lo legge entro i primi due minuti dalla ricezione.

Armati dei numeri di cellulare dei tuoi clienti e realizza la tua campagna di SMS Marketing in modo facile e veloce. Con Transactionale puoi raggiungere i tuoi clienti istantaneamente ed immediatamente, ovunque essi si trovino.

Cosa aspetti? Sei ancora in tempo per realizzare il tuo Black Friday!

Acquista il tuo pacchetto SMS con il 10% di sconto e definiamo la tua strategia!

By |2022-02-05T12:50:57+00:00ottobre 11th, 2017|Ecommerce, Marketing|0 Comments

Autore

Rosanna Caiati Marketing Manager - Transactionale

Lascia un Commento