ConTe.it e SpecialGomme – Case History Transactionale

ConTe.it e SpecialGomme – Case History Transactionale

In Italia il numero di eCommerce cresce ogni giorno di più ed entrare in contatto con potenziali nuovi clienti non è affatto facile dato il gran numero di competitor.

Quindi, come può un eCommerce incontrare ogni giorno nuovi potenziali clienti e raccontare loro il prodotto o servizio venduto?

La soluzione si chiama Transactionale!

Transactionale è il primo Network di Advertising dedicato agli eCommerce. Parliamo di una piattaforma Saas che permette agli eShop di migliorare la customer experience con azioni di marketing non invasive e che piacciono al consumatore.

Chi sono i protagonisti del servizio offerto da Transactionale?

  • Advertiser, acquistano leads qualificati creando offerte;
  • Publisher, monetizzano premiando i propri clienti con le offerte create dagli advertiser;
  • Clienti, ricevono offerte mirate, esclusive e personalizzate, e vengono premiati quando acquistano.

Acquisire Lead Qualificati è uno dei principali benefici che Transactionale offre ai suoi clienti, infatti non parliamo di semplici click ma di veri e propri clienti che acquistano online e sono interessati al prodotto.

Ma non è tutto qui! Attraverso l’attività di Publisher gli eCommerce del Network hanno la possibilità di premiare la propria customer base fidelizzandola e allo stesso tempo monetizzare.

Oggi Transactionale conta al suo interno oltre 200 eCommerce che collaborano tra loro al fine di acquisire nuovi clienti e premiare i propri monetizzando. Attraverso il network è possibile beneficiare dei vantaggi derivanti dalle strategie di co-marketing, relazionandosi con i partner ideali in base alle esigenze del proprio ecommerce.

Guardiamo più nel dettaglio quella che è l’attività di Transactionale analizzando il caso di due clienti ConTe.it e SpecialGomme diventati anche partner grazie al network.

ConTe.it, eCommerce che opera nel settore delle assicurazioni Auto e Moto online, svolge l’attività di Advertiser all’interno di Transactionale veicolando la suo offerta esclusiva anche attraverso il Publisher SpecialGomme, eCommerce di Pneumatici Auto e Moto.

Quali sono i risultati questa collaborazione tra ConTe.it e SpecialGomme?

ConTe.it ha generato in 90 giorni 924 lead, che anche attraverso l’attività di email marketing hanno generato un tasso di conversione del 5%. Portando ad un aumento del numero dei preventivi richiesti e delle polizze vendute.

SpecialGomme attraverso la sua attività di Publisher guadagna il 40% del costo sostenuto dall’Advertiser per acquistare un lead. Supponendo che ConTe.it abbia pagato ciascun lead 1€ il guadagno di SpecialGomme sarebbe di circa 370€, che potrebbe investire acquistando un pacchetto lead oppure riscuotere attraverso un cashout.

Acquisire nuovi lead qualificati, premiare i propri clienti e monetizzare non è mai stato così facile e veloce. Entra nel Network!

 

By |2018-09-18T11:44:16+00:00febbraio 26th, 2018|Case Study, Transactionale|0 Comments

Autore

Rosanna Caiati Marketing Manager - Transactionale

Lascia un Commento