Top Farmacia: Case Study

Top Farmacia: Case Study

TOP FARMACIA & Transactionale

Pharma/Beauty

L’OPPORTUNITÀ

Top Farmacia è una delle principali farmacie online in Italia.
I suoi principali Punti di Forza sono rappresentati dal vasto assortimento di prodotti (integratori, cosmetici, omeopatici, farmaci da banco,…) e dalla capacità di offrire continuamente promozioni interessanti.
Come ogni e-commerce, anche Top Farmacia cerca costantemente di migliorare le proprie performance ed ha iniziato ad utilizzare Transactionale per aumentare il numero di conversioni dirette ed abbassare il costo di acquisizione lead.

LA SOLUZIONE

Attraverso un’analisi della base clienti di Top Farmacia e delle caratteristiche dei prodotti offerti, Transactionale ha creato delle campagne di acquisizione di nuovi clienti sfruttando la stagionalità dei prodotti offerti.
In pratica nel periodo estivo sono state veicolate offerte relative a creme solari, dopo-sole, creme idratanti e creme anti-cellulite rivolte esclusivamente a donne dai 25 ai 50 anni che si trovavano in località di mare (o in prossimità delle stesse).

I RISULTATI

Grazie a questa strategia ed alla potenza di Transactionale, Top Farmacia è riuscita ad acquisire numerosi lead in-target, molti dei quali hanno subito effettuato un acquisto sul sito.
La restante parte è entrata a far parte della base contatti di Top Farmacia, la quale attraverso attività mirate di Lead Nurturing può essere facilmente convertita in clienti.

 

By |2018-10-02T16:07:06+00:00ottobre 2nd, 2018|Case Study|0 Comments

Autore

Lascia un Commento