San Valentino: come creare una campagna sms di successo

San Valentino: come creare una campagna sms di successo

San Valentino è alle porte. Tra le feste commerciali più importanti di ogni anno, la “festa degli innamorati” è anche un’occasione per celebrare e rinsaldare i legami più stretti in un periodo particolarmente difficile per le relazioni a causa delle restrizioni anti-Covid. 

Le stesse che spingono gli acquisti online e che spingeranno, soprattutto quest’anno, moltissime persone a rivolgersi all’eCommerce per fare i regali ai propri partner (e non solo). Da gioielli a profumi, dai fiori all’abbigliamento, dai dolci ai pacchetti regalo.

3 strategie per una campagna di San Valentino di successo per il tuo eCommerce

1. Dai un tocco di romanticismo al tuo sito con un restyling temporaneo nella home page (e ottimizzalo per smartphone: la maggior parte degli acquisti online avvengono su mobile)

 

2. Crea una sezione dedicata alle idee regalo sul tuo sito per agevolare gli utenti alla ricerca del regalo perfetto per la dolce metà (e assicura la consegna in tempo per il 14 febbraio – specie per i regali last minute!)

 

 

4. Offri un codice sconto esclusivo per la giornata per incentivare l’acquisto di regali ai propri partner, ma anche a familiari, animali o… a sé stessi! (Perché escludere i single dal tuo target? In molti aspettano questa giornata per approfittare di offerte speciali, anche se non hanno un partner)

Come comunicare le promozioni?

  • Con una o più newsletter ai tuoi clienti, per aumentare loyalty e senso di esclusività (senza dimenticare che le email hanno un alto tasso di conversione)

  • In combinazione con una strategia di Content Marketing, ad esempio con post sui canali social dedicati agli innamorati

  • Con un SMS ai tuoi clienti più fedeli

Un esempio di campagna SMS per San Valentino 

Chi ha detto che gli SMS sono obsoleti? Possono diventare un ottimo canale per comunicare offerte flash o promozioni speciali come quella di San Valentino.

Vediamo una campagna sms attivata lo scorso anno da uno shop online del settore Beauty che ha dedicato un extra sconto a tutti i clienti che non acquistavano da 3 mesi.

 

Non dimenticare di inserire il codice sconto e la sua scadenza all’interno dell’SMS, così da sottolineare l’urgenza e l’esclusività dell’offerta.

Ora tocca a te! Augura un buon San Valentino ai tuoi clienti con la promozione più giusta per loro!

Hai un eCommerce? Approfitta della nostra consulenza gratuita

By |2021-01-28T12:05:53+00:00gennaio 26th, 2021|Best Practice, Ecommerce|0 Comments

Autore

Rosanna Caiati Marketing Manager - Transactionale

Lascia un Commento