Anche in queste settimane, caratterizzate dall’emergenza Coronavirus, fidelizzare e consolidare il rapporto con i clienti diventa di fondamentale importanza.
Uno strumento che supporta la fidelizzazione è sicuramente il canale dell’email marketing, diverse, infatti, sono le aziende che hanno attivato una strategia di email marketing ad hoc per l’emergenza Covid-19, proponendo nelle loro comunicazioni i prodotti più in linea con le esigenze del momento.
I social rappresentano un altro canale attraverso cui è possibile attivare una strategia di fidelizzazione. Pensiamo per esempio ai diversi tutorial di makeup che stanno spopolando queste settimane sui social oppure alle dirette streaming per allenarsi con esperti da casa.
Esiste un modo per fidelizzare i clienti dell’eCommerce premiandoli?
La risposta è Sì!
Infatti, soprattutto in queste settimane in cui le vendite online sono aumentate, i clienti sono sempre di più alla ricerca di nuovi sconti a cui accedere in tutti i settori: Pharma, Beauty, Coffee, ecc.
Ecco perché diversi eCommerce hanno deciso di premiare i propri clienti con delle offerte riservate di altri shop online, affini e non concorrenti.
In questo modo l’eCommerce raggiunge un duplice obiettivo:
- Fidelizza e premia i suoi clienti con sconti riservati: il cliente sarà particolarmente felice di ricevere uno sconto e risparmiare sul prossimo acquisto soddisfando le sue necessità;
- Aumenta i suoi guadagni: lo shop online guadagna ogni volta che un cliente decide di cliccare su un’offerta.
Vediamo l’esempio di questa Farmacia online:
La farmacia invia una newsletter premio mensile ai suoi contatti.
I risultati:
Mail Inviate | 56.000 |
Lead Generati | 2.690 |
Guadagno Farmacia Online | 810,00€ |
Il set-up dell’email è gratuito e bastano pochi minuti per attivare la campagna e fidelizzare i tuoi clienti.
Lascia un Commento